mercoledì 28 settembre 2011

Recensione sulla «Gazzetta del Mezzogiorno»

Quest'oggi, 28 settembre 2011, il quotidiano «La Gazzetta del Mezzogiorno» ha pubblicato una lusinghiera recensione del mio libro di racconti. L'articolo, scritto da Livio Costarella, si intitola Quando la realtà sorprende più della fantasia.
Ringrazio il recensore, e ringrazio i lettori che mi comunicano le impressioni che il libro suscita in loro; per me sono importanti, anche perché... sono proprio quelle impressioni, quelle sensazioni, la "vera" vita di un libro - la sua vita di società, per così dire...

mercoledì 7 settembre 2011

Inizia settembre... nuove recensioni

Gli inizi di questo settembre hanno portato due nuove recensioni dei racconti di "Piccolo guasto alla centrale del tempo".

La prima, che si può leggere cliccando qui, è comparsa su "Temperamente.it", sito di recensioni letterarie, ed è firmata da Marina Lomunno.

La seconda (in ordine di tempo) si può leggere cliccando qui, è firmata da Carlotta Susca ed è stata pubblicata sul sito di "Puglialibre (libri a km zero)".

Ogni volta per me è una nuova sorpresa, anche perché mi confronto con le impressioni che i racconti suscitano in lettori "consapevoli", come i recensori, e talvolta scopro perfino qualche aspetto, qualche piega nascosta di quelle pagine, ai quali non avrei mai pensato.

Ringrazio tutti coloro che hanno letto e leggeranno il mio libro, e che si soffermano a scrivere qualche considerazione in merito.
Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.