mercoledì 7 settembre 2011

Inizia settembre... nuove recensioni

Gli inizi di questo settembre hanno portato due nuove recensioni dei racconti di "Piccolo guasto alla centrale del tempo".

La prima, che si può leggere cliccando qui, è comparsa su "Temperamente.it", sito di recensioni letterarie, ed è firmata da Marina Lomunno.

La seconda (in ordine di tempo) si può leggere cliccando qui, è firmata da Carlotta Susca ed è stata pubblicata sul sito di "Puglialibre (libri a km zero)".

Ogni volta per me è una nuova sorpresa, anche perché mi confronto con le impressioni che i racconti suscitano in lettori "consapevoli", come i recensori, e talvolta scopro perfino qualche aspetto, qualche piega nascosta di quelle pagine, ai quali non avrei mai pensato.

Ringrazio tutti coloro che hanno letto e leggeranno il mio libro, e che si soffermano a scrivere qualche considerazione in merito.

4 commenti:

Rita ha detto...

Scopro solo ora che hai scritto anche un libro :-)
Complimenti!
Dove lo posso trovare? Mi piacerebbe leggerlo.

Rita ha detto...

P.S.:
peraltro, non appena ho letto il titolo ho pensato istintivamente a Buzzati (che è tra i miei scrittori preferiti), poi, cliccando sulla copertina del tuo libro, leggo che infatti nei tuoi racconti segui il filone del realismo magico italiano.

ivaneuscar ha detto...

Ciao, ben trovata anche qui!
Il libro si può innanzitutto acquistare attraverso alcune importanti librerie "online" come Unilibro.it, o Ibs, e anche scrivendo alla casa editrice (la e-mail è: stiloeditrice[at]teseo.it); per quanto riguarda le librerie "fisiche", come per tutte le case editrici medie e piccole, la distribuzione non è "capillare", però è discreta, e a Roma ad esempio (l'ho letto sul sito dell'editore), c'è una libreria, "Bibli" in via dei Fienaroli, che dispone di tutti i titoli del catalogo della casa editrice, quindi penso che potresti rivolgerti lì.
Fammi poi sapere eventualmente se hai problemi nel procurarti il libro. Mi interessa ovviamente vegliare sulle sorti di questa mia... creatura :)
Ti ringrazio ancora e un saluto!

Rita ha detto...

Ok, grazie.
Forse mi conviene allora ordinarlo direttamente on-line.
Ti farò sapere allora quando l'avro materialmente tra le mie mani e, ovviamente, quando l'avrò anche letto :-)

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.